mercoledì 16 dicembre 2009

Mexico. Carlos Castaneda- Arta visatului

L'arte di sognaare.
All'inizio mi sopaventava con troppe spiegazioni techinche ma adesso siamo arrivati a incontrare i emisari di sogni e i stregoni di 1000 anni e commincia piacermi. Mi impressiona nche le somiglianze con aLCUne idee di Jng, specialemnte quelle quando Jung sostiene che non è niente strano incontrare nel sogno saggi come Philemone morti secoli fa. Un po mi riccorda anhce il libro tibetano dei morti, l'importanza di riconoscere che i mostri sono solo sogno, frutto dell'immaginazione e non lasciarsi impaurire.
Se tante tradizioni dicono cose simili allora veramente il sogno è la via reggia per la scoperta dei oltremondo
In questo deserto Sonoran appaiono prima volta in realtà i esseri organici del sogno a Castaneda
http://www.oneworldjourneys.com/sonoran/index2.html
La primaporta dei sogni, percepire bene tutto cio che ti ppare nel sogno,e conscientizzare che sei nel sogno
La seconda porta è entrare da un sogno in altro
Io l'ho vissuto una voltqa spontaneamente questo passaggio ma avevo paura di non poter tornare nel mondo di sveglia.

Nessun commento:

Posta un commento